Tutte le novità
04 Maggio 2020 - 14:13
NAPOLI. È arrivato alla stazione centrale di Napoli il treno Frecciarossa da Milano. I passeggeri sono scesi ordinatamente e hanno seguito il percorso indicato dalle forze dell'ordine, mettendosi in fila per la misurazione della temperatura con il termoscanner. Sulla banchina della stazione, un addetto con il megafono ricorda a chi scende di mantenere la distanza sociale prevista.
Il treno, partito alle 7:10 da Milano centrale con 162 passeggeri, è arrivato alle 13,06 alla stazione di Napoli, al binario 17 e con 8 minuti di ritardo. Alla stazione di piazza Garibaldi i viaggiatori sono stati fermati da polizia e protezione civile e portati, attraverso un percorso delimitato, alla postazione allestita dall'Asl, dove sono stati sottoposti alla rilevazione della temperatura corporea e, in caso di temperatura pari o superiore a 37,5 C, a test rapido Covid-19. A quanto risulta, per adesso nessun passeggero ha temperatura corporea elevata.
Sono state richiesti documenti e l'autocertificare con il luogo in cui osserverà l'isolamento domiciliare e con l'impegno a restare disponibile per controlli da parte del servizio sanitario regionale.
Per quanto riguarda gli altri arrivi della giornata, sono due gli ulteriori treni che giungeranno a Napoli Centrale, entrambi con partenza dalla stazione di Torino Porta Nuova: il numero 9311 atteso alle 16,35 e il numero 9559 atteso intorno alla mezzanotte.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo