Tutte le novità
07 Maggio 2020 - 12:00
NAPOLI. Scandalo alla Facoltà di Giurisprudenza della Federico II. Il professor Angelo Scala, docente di diritto processuale civile all'Università di Napoli e alla Giustino Fortunato di Benevento, è stato sospeso dall'insegnamento per nove mesi con l'accusa di corruzione, falso e induzione indebita: avrebbe chiesto prestazioni sessuali ad allievi in cambio della promozione all'esame.
Dopo una prima perquisizione, il docente si è dimesso dall'ateneo e ha chiesto di essere interrogato. Il professore ha respinto tutte le accuse e ora potrà impugnare la misura interdittiva davanti al giudice.
L'inchiesta è condotta dai pm Henry John Woodcock e Francesco Raffaele che, con il procuratore Giovanni Melillo, hanno coordinato le indagini della Guardia di Finanza.
Scala deve rispondere di falsità materiale commessa da pubblico ufficiale e induzione indebita a dare utilità, reati continuati e in concorso nella sua funzione di docente universitario di prima fascia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo