Tutte le novità
07 Maggio 2020 - 15:32
NAPOLI. Hanno sventrato una parete, si sono introdotti nel plesso Il giardino a via Fratelli Cervi e hanno portato via i pc con cui la scuola sin dall'inizio dell'emergenza del Coronavirus ha curato la didattica a distanza e la relazione educativa per i propri alunni.
L'assessore alla Scuola Annamaria Palmieri e l'assessore ai Giovani e alla Polizia municipale Clemente hanno espresso a nome dell'intera Giunta la solidarietà alla comunità scolastica della scuola Eugenio Montale di Scampia «violata con un vergognoso furto stanotte».
«Siamo indignate e ancor di più ci rammarica questa inutile violenza che sottrae ai bambini e alle loro famiglie uno strumento in questo momento indispensabile, tanto più che la comunità si è impegnata e ancora si sta impegnando a fornire di tablet per il collegamento casa- scuola a tutti i bambini che non ne fossero in possesso. Scampia non merita questo. E il grido “vergogna" deve essere corale da parte dell'intera città» così le assessore.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo