Tutte le novità
09 Maggio 2020 - 17:15
ISCHIA. Sversavano liquami nella baia di Cartaromana, una delle zone più belle di Ischia, e grazie alla segnalazione di un cittadino alla Capitaneria di Porto sono stati denunciati. A darne notizia attraverso il proprio profilo Facebook è stato il ministro dell'Ambiente Sergio Costa, che ha pubblicato il video da cui sono partite le indagini commentando. «Un altro scarico abusivo sulle spiagge di Ischia. Li abbiamo presi! - scrive Costa - Le persone che hanno fatto questo sono state identificate».
«Un lavoro congiunto tra Capitaneria e i cittadini che ci hanno segnalato tutto questo. Ed è proprio grazie a loro che si possono preservare e tutelare le bellezze naturalistiche come queste di Ischia. L'allentamento del lockdown non deve coincidere con l'allentamento della tutela ambientale. Non possiamo permettere che queste persone distruggano il nostro Pianeta, non più» conclude il ministro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo