Cerca

Festa dei Gigli sospesa per il Coronavirus

Festa dei Gigli sospesa per il Coronavirus

NOLA. Si è svolta questo pomeriggio la web conference per condividere la decisione di sospensione dell’edizione 2020 della Festa dei Gigli. A prendervi parte sono stati: il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Festa dei Gigli, il sindaco Gaetano Minieri, l’assessore ai Beni Culturali, Annalisa Sebastiani, il rappresentante della comunità, Luca De Risi, la coordinatrice della Rete italiana delle Grandi Macchine a Spalla, i maestri di festa 2020. Nel corso dell’incontro, è stato evidenziato come le circostanze determinatesi a causa della nota emergenza sanitarie e le relative restrizioni circa i grandi eventi non consentono la celebrazione del rituale. Lo stesso è rinviato al 2021 con gli stessi maestri di festa.

«Si tratta di una decisione subita a causa degli eventi» ha evidenziato il sindaco Gaetano Minieri. «Nei prossimi incontri – ha chiarito il presidente della Fondazione Festa dei Gigli, Nicola Argenziano – analizzeremo le proposte e le azioni di promozione e di tutela da mettere in campo in questo periodo, di concerto, naturalmente, con le altre istituzioni preposte ed i maestri di festa».

«Insieme alla comunità nolana – continua la coordinatrice della Rete italiana delle Grandi Macchine a Spalla, Patrizia Nardi – sapremo trasformare le difficoltà in occasione di ulteriore crescita».

«La fede in San Paolino e la passione per Festa – aggiunge il rappresentante della comunità, Luca De Risi - ci permetteranno di uscire con successo da questa situazione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori