Cerca

Aversa, rapina al portavalori: poliziotto e guardia giurata feriti a colpi di kalashnikov

Aversa, rapina al portavalori: poliziotto e guardia giurata feriti a colpi di kalashnikov

Colpito un vigilantes. L'assalto è avvenuto alla filiale della Bnl in viale Kennedy

CASERTA. Due persone ferite nell'assalto a un furgone portavalori ad Aversa, nel Casertano. Il furgone si trovava all'esterno della filiale della Bnl in viale Kennedy quando i malviventi, da chiarire se fossero in 3 o in 4, hanno aggredito i vigilantes esplodendo anche colpi di arma da fuoco. Due le persone ferite, un vigilantes e un sovrintendente della Polizia Ferroviaria. I ladri sono riusciti a scappare. Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri e ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti in ospedale.

Secondo una prima ricostruzione, erano le 10,30 circa quando tre uomini coperti da passamontagna e armati di Kalashnikov hanno assaltato una guardia giurata appena scesa da furgone portavalori.

Un agente Polfer di Napoli N.G, libero dal servizio, è interventuto tentando di disarmare uno dei rapinatori, ma è stato colpito alla coscia dai colpi di Kalashnikov esplosi da un altro bandito. Ferita anche la guardia giurata P. L.

I banditi si sono poi impossessati del plico contenente il denaro e della pistola in uso alla guardia giurata, dandosi alla fuga.

Il bottino è stato quantificato in 100mila euro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori