Cerca

Dopo il furto gara di solidarietà per il Vittorio Veneto

Dopo il furto gara di solidarietà per il Vittorio Veneto

Dopo il furto di settanta tablet si cercano fondi

NAPOLI - Una gara di solidarietà per i ragazzi dell’ISIS “Vittorio Veneto”, dove prima di Natale si è consumato il furto di circa 70 tablet e decine di pc consegnati da pochi giorni ed acquistati con i fondi europei. L’iniziativa coinvolgerà imprese, associazioni e fondazioni e si svolgerà presso l’Auditorium di Scampia domani a partire dalle ore 17.
L’idea nasce dall’incontro tra il dirigente scolastico Olimpia Pasolini; il professor Paolo Buonaiuto e Rosa Praticò, presidente dell’Ascom Volla che fa riferimento alla Confcommercio Napoli guidata da Pietro Russo.
Interverranno il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris con gli assessori Annamaria PalmieriAlessandra Clemente eEnrico PaniniGiandomenico Lepore, già Procuratore capo della Repubblica; Angelo Pisani, presidente dell’VIII Municipalità; il direttore scolastico della Regione Campania Luisa Franzese; don Tonino Palmese e don Alessandro GargiuloCesare Romano, garante a tutela dei minori per la Regione Campania; Virginia Ciaravolo, presidente dell’associazione “Mai più violenza infinita”; Margherita Dini Ciacci per l’UNICEF.
L’incontro sarà aperto dagli stessi ragazzi del “Vittorio Veneto”. Parteciperanno gli artisti di Made in Sud Maria Bolignano,Ivano e CristianoDuo x Duo e i musicisti  Pino Ciccarelli e Luciano Pierro

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori