Cerca

Faida di camorra alla Sanità, dopo 14 anni tre arresti per l'omicidio del cognato dei Misso

Faida di camorra alla Sanità, dopo 14 anni tre arresti per l'omicidio del cognato dei Misso

NAPOLI. Questa mattina, la Squadra Mobile di Napoli ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della DDA di Napoli nei confronti di Andrea Manna, 43 anni; Nicola Sequino, 51 anni e Vincenzo Troncone, 53 anni.

Gli indagati sono chiamati a rispondere, in concorso con altri soggetti già condannati in separato procedimento, di omicidio aggravato.

Si tratta dell'omicidio di Vincenzo Prestigiacomo, avvenuto a Napoli il 30 ottobre del 2006, a via Porta di San Gennaro.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l'omicidio è maturato nella guerra di camorra in essere nel quartiere Sanità tra il clan Misso, di cui era partecipe la vittima, e il clan facente capo a Torino Salvatore. Nello specifico, Prestigiacomo era il marito di Celeste Misso, sorella dei più noti pregiudicati Michelangelo, Giuseppe ed Emiliano Zapata.

Le indagini, svolte dalla Squadra Mobile sotto il coordinamento della Dds, hanno consentito di acquisire riscontri di diversa natura alle dichiarazioni dei collaboratori di giustizia tanto da delineare un grave quadro indiziario nei confronti degli indagati destinatari della misura.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori