Tutte le novità
20 Maggio 2020 - 20:20
NAPOLI. A partire da sabato 23 maggio sarà riattivata la Zona a Traffico Limitato in via Ferdinando Russo, una delle strade che da via Posillipo scendono verso il mare, con un dispositivo che disciplina anche la sosta.
Tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 19.00 sarà vietato il transito veicolare, ad eccezione di: veicoli delle forze dell’ordine, di emergenza e degli enti erogatori di pubblici servizi nell’espletamento delle attività di loro competenza; veicoli dei residenti, riconoscibili dal libretto di circolazione o da un documento di identificazione; veicoli diretti alle aree di sosta poste fuori dalla sede stradale, riconoscibili da apposita attestazione a firma del proprietario delle suddette aree e vidimata dall'unità operativa Sicurezza Urbana della municipalità 1; mezzi adibiti al trasporto merci diretti alle attività situate all’interno della zona, che potranno transitare e fermarsi ‒ dalle 8.00 alle 10.00 e dalle 14.00 alle 16.00 ‒ per il tempo necessario alle operazioni di carico e scarico; veicoli destinati al trasporto di persone con limitate o impedite capacità motorie munite del prescritto contrassegno per la salita e la discesa del disabile motorio; veicoli di trasporto pubblico non di linea (taxi e NCC).
Sul lato destro di via Ferdinando Russo (nella direzione da via Posillipo al mare) sarà inoltre vietata la sosta dalle ore 7.00 alle ore 19.00, tranne che per i veicoli dei residenti, riconoscibili dall'esposizione di una copia della carta di circolazione (coi dati sensibili opportunamente oscurati) che esibisca la targa del veicolo e la residenza; mentre sul lato opposto della via sarà in vigore il divieto di sosta permanente con rimozione coatta.
L'intero dispositivo durerà fino al prossimo 20 settembre.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo