Tutte le novità
28 Maggio 2020 - 13:16
NAPOLI. Tutto pronto all'Ippodromo di Agnano per la ripartenza in sicurezza delle corse "a porte chiuse". Sono previste infatti corse al trotto domani, venerdì 29 maggio, dalle 14.30 e domenica 31 maggio, con accesso regolamentato secondo il protocollo operativo Covid-19 in vigore all'Ippodromo e in ottemperanza a quanto disposto da Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali e Ministero della Salute.
Tra giugno e luglio, secondo il calendario reso noto dal Mipaaf, ad Agnano saranno effettuate 21 giornate di corse, con il galoppo al via il 5 giugno e una concentrazione di importanti grandi premi nel weekend del 25 e 26 luglio in notturna. Il sabato sarà protagonista il galoppo con la listed Città di Napoli, gli handicap principali Soragna e Mergellina, e due prove riservate agli anglo arabi, mentre la domenica toccherà ai campioni del trotto misurarsi nei gp Città di Napoli per i 3 anni nella nuova veste internazionale in prova unica, Freccia d'Europa per anziani di ogni paese e Regione Campania per europei di 4 anni divisi per sesso, che complessivamente distribuiranno premi al traguardo per oltre 500mila euro.
«Si riparte con l'auspicio di lasciare alle spalle tutto quanto di negativo vissuto nel corso di questa pandemia e con la certezza di continuare a lavorare con passione, auspicando la piena ripresa della struttura al pubblico per i prossimi mesi», dichiara Pier Luigi D'Angelo, presidente di Ippodromi Partenopei, che rivolge «un pensiero doveroso alle vittime e a quanti da oggi faranno più fatica ad andare avanti. L'ippodromo di Agnano - aggiunge - può rappresentare un momento di svago per tutti coloro che vogliono vivere pienamente sana competizione e natura contornati dal fascino dei cavalli più forti del mondo».
In autunno appuntamento con la corsa di trotto per eccellenza, il Lotteria edizione numero 71, la cui programmazione iniziale del 3 maggio è stata posticipata al 25 ottobre a causa del coronavirus. Altri grandi premi assegnati ad Agnano sono il Mipaaf Allevamento, gruppo 1 per i 2 anni maschi e femmine in calendario il 28 novembre, le Royal Mares gruppo 1 ed il Campionato Femminile 4 anni il 13 dicembre. Per il galoppo la listed Unire si correrà il 12 dicembre.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo