Tutte le novità
28 Maggio 2020 - 18:35
NAPOLI. Questa mattina nuovo intervento di pulizia e diserbo a Scampia: prosegue il calendario di eliminazione della vegetazione incolta iniziato il 15 maggio grazie all’intervento della consigliera della VIII Municipalità Roberta De Martino e dei consiglieri comunali Stefano Buono e Marco Gaudini. Dopo via Labriola, oggi è toccato a Viale della Resistenza, all'altezza del polo pediatrico di Scampia.
«Dobbiamo dire grazie soprattutto a una ditta, la Gralise Costruzioni, che ha accolto il nostro appello e offerto la propria disponibilità gratuitamente - dicono i consiglieri - sopperendo così alle carenze endemiche dell’Amministrazione e restituendo ai cittadini la vivibilità di strade ormai divenute ostaggio di erbacce e vegetazione incolta. Andremo avanti nei prossimi giorni con interventi simili: è dalle periferie che bisogna ripartire, e farlo da una nuova centralità di Scampia ci sembra un segnale altamente simbolico per immaginare una Napoli e una Campania migliore».
Alle operazioni di pulizia e diserbo hanno partecipato anche l’Associazione “Ciro Vive” e il Coordinamento Territoriale di Scampia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo