Tutte le novità
30 Maggio 2020 - 15:18
NAPOLI. “La Cultura come cura, la cura come Cultura. Il Turismo ai tempi del coronavirus”: sarà presentato lunedì 1 giugno, alle ore 12, in una videoconferenza alla quale parteciperanno, tra gli altri, il sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, la consigliera metropolitana delegata alla Cultura e al Turismo, Elena Coccia, e l’assessora alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Eleonora de Majo, il Manifesto ideato dal Gruppo di Lavoro Metropolitano degli Itinerari Culturali e già sottoscritto dalle più importanti Associazioni e Istituzioni del settore.
Il documento – la cui redazione ha coinvolto, tra l’altro, il mondo accademico, associazionistico e culturale, oltre che istituzionale - contiene precise indicazioni su come far ripartire i settori del turismo e della cultura nell’area metropolitana di Napoli e nella regione Campania attraverso il recupero, il rilancio e la valorizzazione di percorsi e itinerari sostenibili anche in questo periodo di emergenza epidemiologica, di cui il nostro territorio è straordinariamente ricco, per una fruizione che sia appagante sotto il profilo artistico, culturale e paesaggistico e al contempo pienamente sicura in termini di rispetto delle prescrizioni anti-contagio.
Sarà possibile seguire l'evento e fare domande commentando la diretta streaming sulla pagina Facebook della Città Metropolitana e su l’e-magazine istituzionale della Città Metropolitana.
Alla conferenza interverranno anche i rappresentanti degli Enti che hanno partecipato alla redazione del documento.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo