Tutte le novità
01 Giugno 2020 - 20:52
NAPOLI. Ricoverato in pronto soccorso, si allontana e sparisce: ritrovato in via Arenaccia da un passante con la flebo ancora attaccata al braccio. L'ira dei familiari che annunciano battaglia legale. È accaduto nella giornata di oggi all’Ospedale San Giovanni Bosco. Quando, stando a una prima ricostruzione dell'accaduto un uomo, l'80enne C.I. con pregresso ictus, intorno alle 15 mentre si trovava al pronto soccorso della struttura ospedaliera, si sarebbe allontanato dalla struttura sanitaria. I familiari, intorno alle 16,00 - visto che l’ingresso ai familiari è vietato per le misure anti-Covid - hanno chiesto notizie del congiunto.
Stando al loro racconto, i sanitari avrebbero giustificato l’assenza dalla barella dell’anziano per l’accertamento di una Tac. Ma dopo le insistenze delle figlie e dei generi si è scoperto che il paziente non era stato smistato in alcun reparto per gli accertamenti diagnostici. È stato così subito lanciato l'allarme al 113 e ai Carabinieri.
Diramata una nota di ricerca a tutte le pattuglie delle forze dell'ordine presenti sul territorio. Intorno alle 17 il ritrovamento e il salvataggio avvenuto grazie ad un passante che, vedendolo caduto a terra e con la flebo ancora attaccata nel braccio, lo ha accompagnato nei pressi della propria abitazione dove l'uomo è stato subito soccorso.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo