Tutte le novità
08 Giugno 2020 - 12:02
NAPOLI. Momenti di tensione la scorsa notte nel pronto soccorso dell'ospedale Cardarelli di Napoli a seguito dell'arrivo di un giovane investito da un'auto. Alcuni familiari del giovane hanno cercato di forzare il blocco imposto dalle guardie giurate, con attimi di grande tensione che però «mai si è trasformata in aggressione fisica, vista la capacità delle guardie di sicurezza di gestire la rabbia dei familiari, senza permettere loro di invadere il pronto soccorso o il reparto di degenza del ragazzo», spiega Giuseppe Longo, direttore generale del Cardarelli.
Si è trattato di «una situazione che avrebbe potuto degenerare - spiega - risolta con grande professionalità dal personale della sicurezza».
Longo sottolinea inoltre che «è stata determinante anche la presenza dei militari dell'Arma, pronti a intervenire ove si fosse reso necessario. Ancora una volta - conclude - tutto il personale del Cardarelli ha dimostrato di saper gestire situazioni di grande complessità, prevenendo atti di aggressione e disinnescando situazioni anche ad alto rischio». Il giovane, assistito in codice rosso, è ora ricoverato e non è in pericolo di vita.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo