Tutte le novità
08 Giugno 2020 - 20:50
TORRE ANNUNZIATA. Si è insediato oggi il nuovo procuratore capo della Repubblica di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso. Fragliasso, nominato dal Consiglio superiore della magistratura a maggio, gia' procuratore aggiunto a Napoli, prende il posto di Alessandro Pennasilico, andato in pensione lo scorso anno.
A numero chiuso per evitare assembramenti la cerimonia di insediamento, presieduta dal presidente del tribunale oplontino Ernesto Aghina, e che ha visto la partecipazione tra gli altri del procuratore generale di Napoli Luigi Riello; del presidente della Corte di Appello di Napoli Giuseppe De Carolis Di Prossedi; del procuratore di Napoli Giovanni Melillo; dell'avvocato generale presso la Corte di Appello di Napoli Antonio Gialanella; del componente del Csm Antonio D'Amato; del questore di Napoli Alessandro Giuliano; del comandante della legione carabinieri della Campania Maurizio Stefanizzi; del comandante regionale della Guardia di Finanza Virgilio Pomponi; del presidente dell'ordine degli avvocati di Torre Annunziata Luisa Liguoro; del presidente della camera penale di Torre Annunziata Domenico Nicolas Balzano.
«Le nomine come quella di Fragliasso - ha detto l'aggiunto Pierpaolo Filippelli, che finora aveva svolto il ruolo di procuratore facente funzioni - danno credibilità alla magistratura, perché è stata ampiamente guadagnata sul campo per il lavoro svolto in questi anni. Qui troverà una squadra coesa e dedita al lavoro».
«Non voglio fare proclami - ha affermato il neo-procuratore capo di Torre Annunziata - spero che siano i fatti a parlare per me. Sono consapevole che questo territorio è bello e travagliato, con criticità economiche, sociali e ambientali da affrontare. Raccolgo l'eredità di Pennasilico, so che qui si è fatto molto amare».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo