Tutte le novità
09 Giugno 2020 - 15:12
NAPOLI. La Giunta regionale della Campania ha disposto la sospensione di tutti gli adempimenti tributari e dei termini dei versamenti che scadono nel periodo compreso tra il 1° giugno e il 31 agosto 2020, prorogando tali termini al 30 settembre 2020 senza applicazione di sanzioni ed interessi, relativi alla tassa automobilistica regionale, all'imposta regionale sulla benzina per autotrazione (irba), all'imposta regionale sulle emissioni sonore degli aeromobili (Iresa), al tributo speciale per il deposito in discarica dei rifiuti solidi (Tsdd) e all'addizionale applicata all'accisa sul gas naturale utilizzato per gli usi civili e per gli usi agricoli, artigiani e industriali (Arisgan).
Con tale provvedimento sono state inoltre sospese, sempre fino al 30 settembre, tutte le attività di riscossione coattiva e i versamenti delle rate dovute per ingiunzioni emesse dagli Uffici della Direzione generale entrate e politiche tributarie, senza decadenza dai benefici della rateizzazione e senza applicazione di sanzioni e interessi. In relazione alla tassa automobilistica è stato prorogato al 31 luglio il termine per presentare la richiesta di domiciliazione bancaria, con riduzione del 10% dell'importo dovuto e con addebito diretto entro il 30 settembre senza sanzioni e interessi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo