Tutte le novità
13 Giugno 2020 - 16:15
CASTELLAMMARE DI STABIA. Tutela del lavoro, tre imprenditori sanzionati. Controlli a tappeto dei carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia nell’ambito di un servizio di tutela del lavoro disposto dal Comando Provinciale di Napoli.
I militari hanno concentrato i controlli nei bar e nelle pasticcerie dell’area stabiese, verificando il rispetto delle normative sul lavoro.
La prima attività ispezionata, un bar pasticceria in Via Pioppaino, impiegava regolarmente tutti i dipendenti: 10 il totale dei lavoratori, tutti legittimamente assunti.
Discorso differente per un bar di Piazza Unità D’italia: 3 i dipendenti identificati, tutti senza un contratto registrato. Dei 3 lavoratori impiegati in un bar di Via Scafati - nel comune di Santa Maria la Carità - solo 1 non era regolarmente assunto.
Simile scenario in Piazza Spartaco, ancora a Castellammare di Stabia: su 4 dipendenti 1 non era sotto contratto. i titolari delle attività manchevoli – sospese - sono stati sanzionati amministrativamente per complessivi 25mila euro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo