Cerca

Fumogeni a piazza San Domenico Maggiore, residenti in ostaggio

Fumogeni a piazza San Domenico Maggiore, residenti in ostaggio

NAPOLI. Cori e fumogeni nella notte a piazza San Domenico Maggiore, nel cuore del centro storico di Napoli. La denuncia corredata da un video è del Comitato Vivibilità Cittadina, che racconta attraverso i suoi canali social la notte infernale dei residenti, costretti a tapparsi in casa per l'aria irrespirabile.

«Nessun avviso solo tanto fumo che entra nelle case dove ci sono anche bambini, anziani e persone che possono avere difficoltà a respirare. Sembra impossibile che una cosa del genere accada in una piazza storica del 1500 di una città europea. - scrivono dal comitato - Si vedono bandiere rosse molte persone con fumogeni ed il fumo che entra nelle case rende irrespirabile l’aria. I cittadini si sentono in trappola, hanno invano chiamato il 113, il 112, il 117 ed il 0817951111. Nessuno ha risposto nessuno è intervenuto».

«Pare che questo sia il modo di ricordare la morte di un ragazzo da parte di un centro sociale, se così fosse sarebbe gravissimo. - continua il post - Tutti possono esprimersi liberamente ma nessuno si può appropriare di piazze e strade pubbliche entrando nelle case della gente, imponendo di subire questo sopruso. Non ci sono giustificazioni».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori