Tutte le novità
15 Giugno 2020 - 09:52
L'evento in diretta streaming
NAPOLI. S’intitola “Focus Formazione” il nuovo speciale della II edizione della Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro dedicato alle opportunità formative per studenti, lavoratori e inoccupati, e alla ripresa delle attività didattiche nella fase post Covid-19.
L’evento, in programma stamane a partire dalle ore 12 in diretta streaming sui canali social network della Borsa, rappresenterà un’ulteriore tappa di avvicinamento alla maratona virtuale della manifestazione, che si terrà nei giorni 25, 26 e 27 giugno.
Presentato dal responsabile ufficio stampa della Borsa Giuseppe Alviggi e moderato dal direttore del quotidiano “La Città” Antonio Manzo, il “Focus Formazione” sarà introdotto da Giovanni D’Avenia, Fondatore Centro Studi Super Sud, e vedrà la partecipazione di: Chiara Marciani, Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania; Bruno Scuotto, Presidente Fondimpresa; Raffaele Sibilio, Docente Sociologia Università Federico II di Napoli, Roberto Sanseverino, Consigliere Nazionale Associazione Formatori.
Nel corso dell’appuntamento, sarà evidenziato il ruolo necessario e imprescindibile della formazione per la fase di rilancio a seguito dell’emergenza Coronavirus e l’importanza dell’acquisizione di nuove competenze da parte dei lavoratori grazie alla formazione continua. Inoltre, si rifletterà sul futuro della formazione, sempre più orientato in alcuni settori verso la modalità online.
La Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro è promossa da Centro Studi Super e organizzata dal Gruppo Stratego con l’obiettivo di agevolare il matching tra domanda e offerta di lavoro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo