Cerca

Vasto incendio a Sant'Antonio Abate. Nessuna vittima. Il fuoco distrugge la Sb Ecology

Vasto incendio a Sant'Antonio Abate. Nessuna vittima. Il fuoco distrugge la Sb Ecology

Un anno fa lo stesso incendio alla stessa azienda. Telefoni dei vigili del fuoco presi d'assalto dai cittadini spaventati dalle altissime lingue di fuoco. Nube di fumo intossica l'aria. I carabinieri consigliano: tenete le finestre chiuse

SANT'ANTONIO ABATE. Un incendio di vastissime proporzioni si è sviluppato qualche ora fa a Sant'Antonio Abate. Di nuovo a fuoco la Sb Ecology, che lo scorso anno, nello stesso periodo, prese fuoco e venne completamente distrutta. Altissime lingue di fuoco illuminano la notte e spaventano i cittadini che hanno preso d'assalto i telefoni di carabinieri e Vigili del fuoco, da poco giunti sul posto. La località dovrebbe essere via Marna dove, un anno fa, un deposito di rifiuti in plastica prese fuoco sviluppando un analogo rogo di vastissime dimensioni. Ma questa volta dovrebbe trattarsi di una piccola attività che produce fiori in plastica. I carabinieri contattati dagli abitanti di Sant'Antonio Abate consigliano di tenere le finestre chiuse per evitare di respirare la nube di fumo che si sta diffondendo nell'aria. In allerta l'intera cittadina e l'amministrazione comunale.

IL COMUNICATO DEL SINDACO

Il sindaco Ilaria Abagnale ha inviato via whatsapp alcune raccomandazioni ai cittadini. Questo il testo: "Da come reso ormai evidente dall’enorme quantità di fumo nero che si sta espandendo al cielo, purtroppo stiamo assistendo ad un altro grave incendio che ha spiacevolmente colpito lo stesso stabile preda delle fiamme appiccatesi lo scorso anno, sito in via Marna. Polizia Municipale, Protezione Civile e Vigili del Fuoco sono ora sul posto per contenere l’incendio e garantire l’incolumità cittadina, per cui invitiamo la popolazione a NON avvicinarsi al sito dell’incendio perché non solo potreste respirare particelle potenzialmente tossiche ma l’assembramento diverrebbe causa del rallentamento dell’arrivo dei soccorsi. Nel frattempo che le fiamme siano spente e che tutto sia messo in sicurezza, raccomandiamo all’intero circondario di tenere chiuse porte e finestre di casa".

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori