Tutte le novità
20 Giugno 2020 - 14:14
«Mi è stato negato il diritto di parola e difesa»
Luca Palamara è stato espulso dall'Associazione nazionale magistrati. Lo ha deciso il comitato direttivo centrale all'unanimità, con una sola astensione, accogliendo la proposta del collegio dei probiviri, formulata per le "gravi violazioni al codice etico". E' la prima volta che un ex presidente viene espulso dall'Anm.
'Mi è stato negato il diritto di parola e di difesa, nemmeno nell'Inquisizione". Così all'Adnkronos Luca Palamara, indagato a Perugia, commentando la decisione del Comitato direttivo centrale dell'Associazione nazionale magistrati che ha respinto all'unanimità la sua richiesta di essere sentito. "Non farò - ha aggiunto Palamara - il capro espiatorio di un sistema". "Volevo un cambiamento, ma mi sono lasciato inghiottire dal sistema", ha continuato, aggiungendo che si dimetterà "solo se i colleghi del sistema correnti faranno lo stesso". Palamara chiede quindi "scusa ai colleghi fuori dal sistema delle correnti".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo