Tutte le novità
22 Giugno 2020 - 19:06
NAPOLI. Ultime fasi per l’acquisizione al Patrimonio Comunale di alcune aree residuali, di proprietà privata, che insistono nel sito di realizzazione del futuro Parco Pubblico della Marinella. È stata approvata, nella odierna seduta di consiglio comunale la delibera fortemente voluta anche dalle commissioni ambiente e qualità della vita, che autorizza l'acquisto di circa 3129 mq, non ancora nelle disponibilità dell’amministrazione, attraverso un provvedimento di “acquisizione sanante” per pubblica utilità.
«Si tratta di un atto importante - dichiara l’assessore al Verde Luigi Felaco - per sottrarre allo sversamento dei rifiuti e più in generale al degrado, un'area di complessivi 30.000 mq, destinata a diventare un importante polmone verde per il centro storico, un nuovo punto di socialità attiva e un suggestivo biglietto da visita di tutta la città, strategicamente affacciata proprio lungo la fascia portuale».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo