Tutte le novità
27 Giugno 2020 - 11:58
Per costringere il 25enne a consegnare la vettura hanno colpito il parabrezza con una spranga
SCISCIANO. I carabinieri della stazione di San Vitaliano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Nola su richiesta della locale Procura, nei confronti di due pregiudicati di Saviano di 33 e 36 anni, gravemente indiziati di aver rapinato un 25enne di Scisciano, sottraendogli lo scorso 9 giugno l’auto su cui viaggiava.
Hanno avvicinato il 25enne di sera, mentre era a bordo della propria auto. L’hanno minacciato e dopo aver colpito il parabrezza del veicolo con una spranga se ne sono impadroniti fuggendo via. Immediate le indagini dei carabinieri della stazione di San Vitaliano che hanno braccato i due costringendoli ad abbandonare poco dopo l’auto sottratta. Hanno raccolto le descrizioni dalla vittima e intuito che i rapinatori potessero essere due soggetti già conosciuti per reati simili. Ne hanno analizzato i profili social e ottenuta conferma sulla loro identità hanno informato l'autorità giudiziaria che in breve tempo ha emesso una misura cautelare.
Rinchiusi al carcere di Poggioreale, i due dovranno rispondere di concorso in rapina aggravata. Il veicolo è stato riconsegnato al legittimo proprietario.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo