Cerca

Regionali, Granato candidato presidente per Potere al Popolo

Regionali, Granato candidato presidente per Potere al Popolo

NAPOLI. È Giuliano Granato, 34 anni, il candidato di Potere al Popolo alla presidenza della Regione Campania. Granato è laureato in Scienze politiche e Relazioni internazionali all'Università Orientale di Napoli, ha studiato e lavorato a Londra ed è poi tornato a Napoli. Dal 2018 è coordinatore per la Campania di Potere al Popolo.

Sindacalista Usb, è in causa contro l'azienda per la quale lavorava e dalla quale è stato «licenziato per attività sindacale». Domani Granato aprirà la sua campagna elettorale risalendo a bordo di una canoa il fiume Sarno, per fare tappa nei luoghi più colpiti dagli sversamenti.

Granato ricorda che fu proprio un militante di Pap a scattare la foto del fiume Sarno nuovamente pulito dopo la chiusura obbligata delle fabbriche a causa dell'emergenza Covid-19.

«Dopo un anno di monitoraggio del territorio, segnalazioni, presidi grazie anche all'impegno della Casa del Popolo dell'agro nocerino-sarnese - spiega Granato - abbiamo ritenuto fondamentale far partire da qui la nostra campagna elettorale perché siamo stati fino ad oggi, e saremo ancora, sentinelle implacabili a differenza di tutte le classi dirigenti che fino ad oggi hanno chiuso gli occhi. Per questo le nostre liste sono composta da molti indipendenti, che rappresentano nel migliore dei modi i bisogni e le volontà dei territori della nostra regione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori