Tutte le novità
01 Luglio 2020 - 15:39
NAPOLI. La Vela Verde di Scampia, simbolo di Gomorra, non c'è più. La demolizione era stata interrotta durante il lockdown, facendo slittare la conclusione dei lavori.
Ma adesso le ruspe hanno lasciato il posto alle pinze, tra la curiosità dei residenti. Dei 50 mila metri cubi di cemento armato della Vela Verde è rimasto su solo un piccolo rudere che verrà portato via nei prossimi giorni.
Al suo posto è prevista la realizzazione di strutture sociali a supporto del quartiere interessato anche ad altri interventi come la creazione di un polo universitario.
L'avvio della demolizione fu una grande festa popolare a cui prese parte anche il sindaco Luigi de Magistris. Centinaia le persone che incitavano gli operai a demolire il fabbricato, diventato non solo simbolo di Gomorra, ma anche di tutti gli stereotipi e i pregiudizi legati al quartiere.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo