Tutte le novità
02 Luglio 2020 - 19:39
NAPOLI. Sabato 4 Luglio 2020, alle ore 12, il cardinale Crescenzio Sepe, nella Chiesa Cattedrale, darà la sua benedizione al progetto “Culto e Devozione di San Gennaro a Napoli e nel Mondo”, che verrà presentato alla stampa e alla opinione pubblica, in vista della candidatura per il riconoscimento Unesco quale bene del patrimonio immateriale dell’Umanità.
Sono stati invitati il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.
L’iniziativa è già stata meritevole dell’Iscrizione nell'Inventario Ipic per l'anno 2018 del Patrimonio culturale Immateriale Campano ed è stata promossa dall’Università degli Studi di Napoli Federico II - Centro Interdipartimentale Ricerca Lupt; in collaborazione con la Fondazione diocesana Fare Chiesa e Città, la Deputazione della Cappella del Tesoro di San Gennaro, il Pio Monte della Misericordia, il Museo Diocesano di Napoli, il Complesso Monumentale di Donnaregina, il Comitato Diocesano San Gennaro - Guardia di Onore alla Cripta; l'Associazione “I Sedili di Napoli" Onlus, la Fondazione Ferrante Sanseverino, l'Associazione Sebeto ed Icomos International Council on Momuments and Sites.
Sabato verrà presentato il programma delle attività.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo