Cerca

Rifiuti a Napoli, Gaudini: situazione igienica preoccupante

Rifiuti a Napoli, Gaudini: situazione igienica preoccupante

NAPOLI. Pianura, Fuorigrotta, Soccavo, Vomero, centro storico: la città di Napoli appare nuovamente in difficoltà sul fronte rifiuti. Nei quartieri periferici la situazione è già prossima a diventare insostenibile, complici le alte temperature, ma anche nelle zone più centrali ci si appresta a raggiungere livelli allarmanti. 

«La situazione igienico-sanitaria dell'intera città è preoccupante – dice il consigliere comunale Marco Gaudini, presidente della Commissione Ambiente, che nelle ultime ore ha documentato, anche fotograficamente, la situazione rifiuti -: mi arrivano segnalazioni da tutte le Municipalità, in molte delle quali non è stata neanche completata la deblattizzazione».

«Una bomba a orologeria, se si tiene anche conto del fatto che l'emergenza sanitaria legata al coronavirus non è ancora del tutto superata. - continua Gaudini - Ho intenzione di convocare una Commissione Ambiente per la prossima settimana alla quale inviterò l'assessore Raffaele Del Giudice: a lui chiederò cosa sta accadendo alla raccolta dei rifiuti, quali sono i motivi che hanno causato i rallentamenti e i cumuli visibili ovunque, e soprattutto quali interventi l'Amministrazione ha intenzione di mettere in campo per risolvere l'emergenza prima che sia tardi».

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori