Tutte le novità
07 Luglio 2020 - 16:02
NAPOLI. Pianura, Fuorigrotta, Soccavo, Vomero, centro storico: la città di Napoli appare nuovamente in difficoltà sul fronte rifiuti. Nei quartieri periferici la situazione è già prossima a diventare insostenibile, complici le alte temperature, ma anche nelle zone più centrali ci si appresta a raggiungere livelli allarmanti.
«La situazione igienico-sanitaria dell'intera città è preoccupante – dice il consigliere comunale Marco Gaudini, presidente della Commissione Ambiente, che nelle ultime ore ha documentato, anche fotograficamente, la situazione rifiuti -: mi arrivano segnalazioni da tutte le Municipalità, in molte delle quali non è stata neanche completata la deblattizzazione».
«Una bomba a orologeria, se si tiene anche conto del fatto che l'emergenza sanitaria legata al coronavirus non è ancora del tutto superata. - continua Gaudini - Ho intenzione di convocare una Commissione Ambiente per la prossima settimana alla quale inviterò l'assessore Raffaele Del Giudice: a lui chiederò cosa sta accadendo alla raccolta dei rifiuti, quali sono i motivi che hanno causato i rallentamenti e i cumuli visibili ovunque, e soprattutto quali interventi l'Amministrazione ha intenzione di mettere in campo per risolvere l'emergenza prima che sia tardi».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo