Tutte le novità
08 Luglio 2020 - 12:37
CASORIA. I Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casoria a conclusione delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord connesse ad un tentativo di rapina, hanno dato esecuzione nella giornata odierna ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro soggetti accusati a vario titolo di tentata rapina in concorso, porto in luogo pubblico di arma comune da sparo, lesioni personali e minaccia.
L’indagine è stata avviata lo scorso 5 giugno unitamente a personale della Stazione Carabinieri di Casoria a seguito della denuncia sporta da due fratelli ed ha consentito di identificare i malviventi, che avevano cercato di impossessarsi dell’autovettura parcheggiata innanzi all’officina presso la quale lavorano i due.
Dopo il tentativo di rapina, non andato a buon fine, i quattro avrebbero minacciato le vittime con una pistola, intimando loro di non reagire pIù.
Sono stati esplosi due colpi d'arma da fuoco calibro 9X21 e le vittime sono state colpite con un arnese da lavoro trovato nell'officina e con il calcio della pistola.
Uno dei due fratelli ha riportato lesioni refertate e giudicate guaribili in dieci giorni.
I quattro sono stati arrestati ed accompagnati nella casa circondariale di Poggioreale a Napoli, in attesa della convalida del Gip.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo