Tutte le novità
09 Luglio 2020 - 10:38
MELITO. Continua l’azione di controllo dei Carabinieri del Comando per la Tutela Ambientale per contrastare il fenomeno delle violazioni in materia ambientale presso i principali stabilimenti industriali operanti nella provincia di Napoli. A Melito, i carabinieri del Noe. di Napoli, insieme a quelli della tenenza locale, hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo, emesso dal Tribunale di Napoli Nord, di un opificio operante nel campo della macellazione avicola. L’attività è scaturita da una pregressa ispezione da parte del Noe durante la quale si accertava che presso l’impianto venivano smaltiti illecitamente fanghi di depurazione. Pertanto, l’Amministratore Unico della società è stato denunciato in stato libertà per gestione di rifiuti speciali non pericolosi in assenza di autorizzazione.
Il provvedimento di sequestro ha interessato un’area di 7mila metri quadrati, di cui 4mila operti, costituiti da un grande capannone suddiviso in vari scompartimenti ove veniva svolta l’attività produttiva: selezione, manipolazione e conservazione del pollame in attesa di commercializzazione.
Il valore complessivo del sequestro è ammontante a circa 3 milioni di euro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo