Tutte le novità
14 Luglio 2020 - 11:28
Chiesa stracolma per salutare il numero uno campione della Canottieri Napoli
NAPOLI. Chiesa gremita dei Pallottini al Corso Europa per i funerali di Mario Scotti Galletta, portiere della Canottieri Napoli degli scudetti e campione del Mondo a Berlino, scomparso a 70 anni. In tanti hanno voluto dare l’ultimo saluto a un valoroso atleta della pallanuoto e abbracciare la moglie Barbara e i figli Riccardo e Andre. Sulla bara la storica calottina con il numero uno e il gagliardetto del Circolo del Molosiglio dove Mario Scotti Galletta è nato, è cresciuto ed è diventato un grande campione di vita e di sportivo. Tra i tanti presenti anche l’ex commissario tecnico della nazionale di pallanuoto Gianni Lonzi, tutti i compagni della squadra giallorossa scudettata degli anni dispari, i vice presidente del Circolo in rappresentanza del presidente Achille Ventura, Franco Porzio, il presidente del Posillipo Vincenzo Semeraro, la squadra attuale della Canottieri con il neo tecnico Enzo Massa, i fratelli Postiglione e Marsili.
Al termine della cerimonia religiosa il commosso ricordo dei figli Riccardo e Andrea, dell'amico Pucci, di Guido Criscuolo e di due allieve della pallanuoto femminile. Poi la bara è stata trasportata dai figli e dai suoi compagni di squadra tra gli applausi dei presenti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo