Tutte le novità
14 Luglio 2020 - 19:31
NAPOLI. Presidio questa mattina ai Quartieri Spagnoli dinanzi all'abitazione di proprietà della Confraternita dei Pellegrini che un anno fa è stata occupata da una famiglia con sei figlie piccole a carico e che era a rischio sfratto. Insieme agli attivisti del Movimento di lotta per l'abitare Sgarrupato/Damm c'erano anche diversi consiglieri municipali, come Salvatore Iodice, Bianca Verde e Angela Parlato.
In aiuto di Antonio Cinque, capofamiglia muratore part-time, si era attivata una rete di solidarietà, ma dopo alcune ore di preoccupazione e di tensione per le bimbe, alla famiglia è arrivata l'offerta dei rappresentanti della Confraternita e la disponibilità a stipulare un precontratto a un canone sociale.
«Un risultato che schiarisce il futuro di questa famiglia - sottolinea il Movimento - È un segnale importante che la Confraternita abbia aperto una riflessione su questo caso. Speriamo sia la premessa a un'analoga riflessione su centinaia di inquilini in grave difficoltà per il lockdown che speravano in una qualche riduzione dei canoni per quelle mensilità. Riduzione che finora però non è arrivata».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo