Tutte le novità
11 Aprile 2016 - 20:45
L’assessore Imma Alfano ringrazia la Regione Campania e le associazioni che stanno contribuendo alla buona riuscita dell’esposizione
TORRE ANNUNZIATA. Prosegue il successo della mostra dei reperti archeologici di Oplontis a Palazzo Criscuolo; anche il week end appena trascorso ha registrato una grande affluenza, confermando la positività della scelta dell’amministrazione comunale di prolungare l’esposizione fino al 31 dicembre.
«Una grande occasione – dice l’assessore alla Cultura Imma Alfano (nella foto) – che ci ha offerto la possibilità di accendere le luci sulle straordinarie ricchezze del nostro territorio. Una strada che continueremo a precorrere anche dopo la fine della mostra, portando a Palazzo Criscuolo altre testimonianze artistiche».
Accanto al comune e alla Sovrintendenza, a contribuire al successo della mostra ci sono anche molte associazioni: «Ringrazio l’Archeoclub, - continua Alfano - il Gruppo Storico Oplontino e l’associazione Niccolo D’Alagno, i ragazzi di Garanzia Giovani, le hostess e gli stewart del Graziani e gli studenti del liceo Pitagora Croce che partecipano al progetto di alternanza scuola-lavoro per aver apportato un contributo fondamentale alla buona riuscita dell’evento. Le loro guide si sono rivelate preziose per divulgare la conoscenza degli straordinari pezzi esposti, e per inquadrarli nel loro periodo storico. Un valore aggiunto fondamentale che, insieme agli strumenti tecnologici (sito e Qr code) hanno reso la mostra fruibile per tutti. Ringrazio inoltre, ovviamente, anche e soprattutto la Regione Campania, grazie al cui finanziamento dei fondi Pac 2013-2016 ha reso possibile la realizzazione di questo importante progetto culturale».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo