Tutte le novità
21 Luglio 2020 - 12:31
NAPOLI. Giovedì 23 luglio i lavoratori dello stabilimento Whirlpool di Napolo, insieme a rappresentanze di lavoratori provenienti da tutte le realtà del gruppo, parteciperanno a un'iniziativa presso il Consolato americano di Napoli, dove si terrà un presidio. Parteciperanno una rappresentanza di lavoratori Embraco e delegazioni di tutte le aziende del territorio di Napoli, con Fim, Fiom e Uilm nazionali e territoriali e Cgil, Cisl e Uil territoriali.
«Dopo essere stati dal prefetto di Napoli e dai prefetti di appartenenza di ogni città i cui i siti Whirlpool risiedono - si legge in un comunicato - si ritorna in strada con un atto simbolico e dimostrativo a dire alle multinazionali e in primis alla Whirlpool che chi viene a fare profitto nel nostro Paese deve rispettare accordi, leggi e regole, ma soprattutto i cittadini. Con questo atteggiamento non solo la Whirlpool viene meno ad accordi, ma dimostra di non aver rispetto per il Paese e lede i diritti dei lavoratori che sono alla base della nostra democrazia».
Il concentramento sarà alle ore 9.30 all'esterno della stazione di Mergellina, i manifestanti raggiungeranno in corteo il Consolato. La Rsu dichiara l'intera giornata di sciopero.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo