Tutte le novità
22 Luglio 2020 - 12:28
NAPOLI. Il sindaco di Napoli Luigi de Madistris ha partecipato la scorsa notte al collaudo di uno dei nuovi treni della Linea 1 della metropolitana di Napoli.
Il treno, spiega de Magistris, «ha percorso la tratta da Piscinola a Municipio. E stata una grande emozione - aggiunge - perché conosco gli ostacoli di ogni tipo che abbiamo dovuto superare per raggiungere questo risultato. Il Covid-19 ha rallentato tutto ma il nostro obiettivo è avere il primo treno in funzione per il servizio passeggeri per gennaio dell'anno che verrà».
In totale la Linea 1 della metropolitana disporrà di 19 treni nuovi e, spiega il sindaco, «forse arriveremo a 24. Aria condizionata, sicurezza, lunghezza, tutti i comfort di ultima generazione. Questo obiettivo rappresenterà sicuramente una svolta per la mobilità e la vita quotidiana della nostra città», conclude.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo