Tutte le novità
22 Luglio 2020 - 15:18
La Guardia Costiera di Capri ha ricevuto ieri sera un mayday da parte di un'unità da diporto in avaria con 14 persone a bordo tra cui 3 bambini (di cui uno di appena un anno di vita) che era partita all'imbrunire dall'isola di Capri.
Le tre famiglie di amici presenti a bordo, tutte originarie della Campania, erano giunte la mattina nelle acque capresi e stavano facendo rientro in serata presso il porto di Napoli, prima dell'avaria improvvisa ai motori di bordo con il mezzo alla deriva in posizione sconosciuta.
L'unità alla deriva è stata intercettata a circa 7 miglia a Nord dell'isola di Capri, in direzione Ischia. Ha proceduto al trasbordo di dodici dei quattordici occupanti, mentre due di loro, tra cui il conduttore, sono restati sull'unità per attendere il servizio di rimorchio, nel frattempo attivato con il locale Gruppo Ormeggiatori del porto di Capri.
Alle ore 23 circa la Motovedetta CP 807 è giunta nel porto di Capri dove ha fatto sbarcare i malcapitati tra cui i tre bambini e li ha fatti imbarcare sull'ultima nave della giornata, in procinto di salpare per il porto di Napoli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo