Tutte le novità
24 Luglio 2020 - 16:21
Lo chef su Facebook: «Voglio rassicurare i nostri clienti, il mio ristorante è regolarmente aperto»
NAPOLI. Pesce senza tracciabilità: maxi sequestro alla pescheria "del popolo" di Peppe Di Napoli. Questa mattina sono stati sequestrati 117 chili di prodotti ittici privi di tracciabilità dai carabinieri del Nas, assieme al personale dell'Asl Napoli 1 in una nota pescheria del quartiere Pianura di Napoli. Si tratta del famoso ristorante pescheria dello chef Peppe Di Napoli famoso per i suoi video popolarissimi su Facebook. Lo chef napoletano è ormai notissimo per le sue ricette pubblicate sui social durante la quarantena, che fornivano indicazioni sulla cucina a tutti i 700 mila followers rinchiusi in casa. Inoltre il cuoco ha preso parte ad alcuni programmi di cucina tradizionale, come Food Advisor.
Come riporta ilmattino.it Peppe Di Napoli, legale rappresentante del ristorante, è stato inoltre diffidato per l'uso difforme della cucina utilizzata in orari non previsti e con carenze igienico sanitarie, strutturali e documentali. Il valore dei prodotti ittici sequestrati ammonta a 3.000 euro mentre per il legale rappresentante una contravvenzione da 2.500 euro.
Lo chef Peppe Di Napoli ha pubblicato un post sulla pagina Facebook della pescheria
Queste le sue parole: «Voglio rassicurare i nostri clienti, coloro che mi seguono da tempo e che apprezzano la mia cucina. Il mio ristorante è regolarmente aperto e pronto a servire le consuete prelibatezze.
Chiariremo ogni aspetto della vicenda. Se c’è stata una disattenzione o un’irregolarità formale, ci assumeremo le nostre responsabilità. Con grande serenità e con la consapevolezza di avere sempre lavorato nel rispetto delle regole e puntando sulla qualità e sulla freschezza dei nostri prodotti alimentari. Vi aspetto domani “a cascata” sempre con super prezzi perché Peppe Di Napoli è del popolo».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo