Tutte le novità
26 Luglio 2020 - 19:30
POZZUOLI. La "Amerigo Vespucci", nave-scuola della Marina Militare Italiana, ha attraversato il golfo flegreo, “salutando" le città di Pozzuoli e Bacoli. Il veliero, in navigazione dal porto di Napoli e diretto ad Ischia, ha richiamato l'attenzione di centinaia di persone.
Il passaggio era stato annunciato dal sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione: «La Amerigo Vespucci, la nave più bella del mondo, transiterà a largo delle coste di Bacoli. Saluterà la città nel giorno di Sant'Anna, festa patronale. Navigherà al largo dei porti di Baia e Marina Grande. È un grande onore!».
«La nave più bella del mondo omaggia anche il nostro golfo. Tripudio di fascino!» aveva twittato il primo cittadino di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo