Cerca

Sul tetto della Domus per scattare una foto, follia a Pompei

Sul tetto della Domus per scattare una foto, follia a Pompei

Doppia inchiesta di carabinieri e Soprintendenza per individuare la turista

Nuovo scempio ai beni archeologici di Pompei: una turista è salita sul tetto delle Terme centrali per scattare foto e selfie. Ora i carabinieri hanno aperto un'inchiesta e cercano di individuare la scellerata donna. 

"In seguito all'irresponsabile gesto della giovane turista salita sul tetto delle Terme Centrali di Pompei per scattare alcune foto personali, immortalata da un visitatore e riportata da alcuni giornali e social-web, la Direzione del Parco Archeologico di Pompei, nello stigmatizzare l'atto incivile e pericoloso per la stessa persona e per la tutela del monumento, sottolinea che l'accesso alla coperture delle Terme è interdetto al pubblico con adeguata segnalazione, come avviene in tutti gli spazi archeologici chiusi al pubblico e secondo il Regolamento degli Scavi presente agli ingressi del Parco. Questo atto deplorevole invita ancor di più a rispettare le norme generali di visita al sito e il giusto distanziamento anti-Covid, anche in virtù delle ultime indicazioni governative".

Così in una nota la Direzione del Parco Archeologico di Pompei commenta la notizia della turista salita sul tetto delle Terme.

"Anche in questo caso - conclude la nota - la Direzione del Parco avvia un'indagine, in collaborazione con le autorità competenti, affinché si possa individuare la protagonista dell'atto, attraverso ogni mezzo a disposizione e per assicurare, il più possibile, il pieno rispetto del patrimonio archeologico di Pompei da abusi di questo genere".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori