Tutte le novità
19 Agosto 2020 - 13:09
CASAVATORE. Svaligiano appartamento e ne “visitano" un altro. Carabinieri arrestano 23enne grazie a segnalazione al 112 di un cittadino. È caccia ai complici.
L’allarme risuonava in Via Locatelli: un appartamento era stato appena svaligiato. I carabinieri della stazione di Casavatore - insieme ai colleghi della tenenza di Arzano – sono stati allertati dalla centrale operativa. Un cittadino aveva notato movimenti sospetti e si era immediatamente rivolto al 112. I carabinieri non erano lontani e hanno rapidamente individuato e raggiunto lo stabile dal quale proveniva il frastuono.
Proprio in quel momento 3 giovani sono usciti correndo dall’androne del palazzo. Uno dei 3 – Marco Kevin Pedata, 23enne del posto già noto alle forze dell'ordine – è stato immediatamente bloccato. I due complici sono riusciti a scappare ma i carabinieri sono già sulle loro tracce.
Secondo quanto ricostruito dai militari, i tre avevano “visitato” un appartamento al primo piano portando via un orologio e tre vassoi in argento. Avevano poi forzato la porta di un’altra abitazione e danneggiato le fotocellule dell’impianto di allarme. Non riuscendo a zittire la sirena antifurto i tre hanno lasciato l’abitazione.
Pedata è stato tradotto al carcere di Poggioreale e dovrà rispondere di furto in abitazione. È caccia ai complici.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo