Tutte le novità
21 Agosto 2020 - 13:04
NAPOLI. Nuove aggressioni a Napoli ai danni di personale del 118; la notte scorsa, secondo quanto denuncia l'associazione “Nessuno tocchi Ippocrate", se ne sono registrate due.
All'1,30 della scorsa notte l'ambulanza 118 della Ferrovia è stata allertata per un incidente motociclistico in Via Brin. A quanto ricostruito dall'equipaggio, il centauro - che portava sulla moto una ragazza - stava impennando il mezzo quando è caduto. Dopo pochi minuti l'equipaggio del 118 ha effettuato il triage classificando l'uomo come il più grave.
«Il ferito - si legge sulla pagina Fb dell'associazione - è stato caricato sul mezzo di soccorso tra le urla dei presenti che pretendevano il trasporto simultaneo della ragazza. Il responsabile dell'unità di soccorso ha spiegato che era in arrivo un'altra ambulanza ma i presenti non hanno voluto sentire ragioni, hanno cominciato ad aggredire l'equipaggio con pugni e spintoni, a quanto riferito, il tutto davanti ad una pattuglia dei carabinieri e dell'Esercito».
«Tra mille difficoltà - riferisce ancora “Nessuno tocchi Ippocrate" - l'unità di soccorso è partita alla volta dell'Ospedale del Mare. Dopo poco è arrivata la postazione 118 di Piazza Nazionale a soccorrere la ragazza, Stesso trattamento selvaggio». Scrive ancora l'associazione: «Pugni e spintoni non saranno considerate lesioni gravi o gravissime e gli aggressori resteranno impunti. Questa è la nuova legge!».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo