Tutte le novità
23 Agosto 2020 - 18:34
GIUGLIANO. Quaranta persone sono rimaste bloccate in un albergo a Varcaturo a causa della presenza di un uomo di Marano che è stato denunciato per aver violato le norme anti-Covid. Tensione con alcuni degli ospiti della struttura, che hanno inveito contro l’uomo e ci sarebbe stato anche un tentativo di aggressione. È quello che è accaduto nel pomeriggio di ieri in una struttura ricettiva del litorale giuglianese.
Nel tardo pomeriggio un uomo di Marano, accompagnato dalla sua fidanzata, si è presentato all’albergo dove aveva pensato di passare un weekend di vacanza. Risultato positivo al Coronavirus, l’uomo aveva già osservato assieme alla donna il periodo di 14 giorni di quarantena a Marano. Ma, eseguito il primo dei due tamponi, era in attesa di conoscerne l’esito in programma per domani.
Nel frattempo, però, invece di restare a casa, l’uomo ha pensato bene di allontanarsi per passare qualche giorno di relax in un albergo di Varcaturo, ignorando però l’esistenza del sistema informatico di segnalazione e monitoraggio dell’Azienda sanitaria locale, che si mette in moto nel momento in cui l’albergo segnala la presenza degli avventori. Non ci è voluto molto, quindi, a scoprire che la persona in questione era in attesa dell’esito del tampone e non avrebbe potuto essere nell’albergo. Sul posto è giunta quindi la polizia, che ha provveduto a prelevare l’uomo dall’hotel e a riportarlo al suo domicilio, denunciandolo per aver violato le norme antiCovid.
Sulla vicenda ha acceso un faro anche la Procura di Napoli Nord, che ha incaricato la polizia municipale di effettuare una sorveglianza per assicurarsi che l’uomo non abbandoni nuovamente la sua abitazione. Nel frattempo, in albergo sono rimaste bloccate 40 persone in attesa delle decisioni che l’Asl assumerà nelle prossime ore.
Di certo vacanza rovinata per tutti, visto che il rischio è quello di essere sottoposti a quarantena obbligatoria, a meno che l’Asl non riesca a risalire ad ognuno dei singoli contatti dell’uomo all’interno dell’hotel, limitandosi ad isolare solo questi ultimi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo