Tutte le novità
26 Agosto 2020 - 13:49
«Tutti i nostri studi sono pronti ad accogliere i docenti e il personale scolastico che desideri sottoporsi ai test sierologici in vista della riapertura delle scuole, la medicina generale è pronta a dare risposte concrete e rapide». Lo dichiarano Luigi Sparano e Corrado Calamaro della Fimmg (Federazione italiana medici di medicina generale) di Napoli.
L'appello dei comici bianchi è di rivolgersi al proprio medico di famiglia per richiedere l'esecuzione del test, invece di rivolgersi ad altre strutture sanitarie o alle Asl: «Nell'ambito dell'avvio delle aggregazioni funzionali territoriali - spiegano Sparano e Calamaro - il percorso corretto da seguire è quello di rivolgersi al proprio medico di base. In questo modo si ha la certezza di seguire il percorso corretto ed evitare di ingolfare servizi che in questa fase sono già sotto pressione. I nostri studi sono attrezzati e punti a garantire l'esecuzione dei test nel rispetto di tutte le norme sanitarie imposte dal ministero e del distanziamento».
La Fimmg Napoli chiarisce infine «che i medici di medicina generale che non aderiscono direttamente all'esecuzione dei test potranno comunque avvalersi della collaborazione dei colleghi e in seconda battuta delle strutture aziendali».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo