Cerca

Lissner al San Carlo di Napoli a tempo pieno

Lissner al San Carlo di Napoli a tempo pieno

Dal 1° settembre Stephane Lissner sarà a tempo pieno soprintendente e direttore artistico del Teatro San Carlo di Napoli.

Il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, in accordo con la ministra della cultura Roselyne Bachelot, ha infatti firmato il decreto per l'avvicendamento tra Lissner e Alexander Neef all'Opera di Parigi.

La conferenza stampa e il passaggio di consegne tra Lissner e il nuovo direttore dell'Opera di Parigi si terrà il 1° settembre.

«L'Italia è un paese straordinario, sta dimostrando di saper reagire ai tanti momenti difficili per sconfiggere il virus - dichiara Lissner - e mi sembra giusto essere da subito accanto ai lavoratori del Teatro San Carlo che, anche in occasione dei recenti eventi di piazza del Plebiscito, hanno dimostrato di affrontare con determinazione il difficile periodo legato al Covid. Assieme, nei progetti futuri, saremo in grado di trovare la giusta via, superando le contraddizioni e le fragilità del nostro tempo. In un momento storico attraversato da profondi mutamenti sociali e culturali, si rende necessaria una attenta riflessione sul concetto di cultura per interpretare i processi in corso e connettersi con una società multiculturale». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori