Tutte le novità
26 Agosto 2020 - 19:29
Dal 1° settembre Stephane Lissner sarà a tempo pieno soprintendente e direttore artistico del Teatro San Carlo di Napoli.
Il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, in accordo con la ministra della cultura Roselyne Bachelot, ha infatti firmato il decreto per l'avvicendamento tra Lissner e Alexander Neef all'Opera di Parigi.
La conferenza stampa e il passaggio di consegne tra Lissner e il nuovo direttore dell'Opera di Parigi si terrà il 1° settembre.
«L'Italia è un paese straordinario, sta dimostrando di saper reagire ai tanti momenti difficili per sconfiggere il virus - dichiara Lissner - e mi sembra giusto essere da subito accanto ai lavoratori del Teatro San Carlo che, anche in occasione dei recenti eventi di piazza del Plebiscito, hanno dimostrato di affrontare con determinazione il difficile periodo legato al Covid. Assieme, nei progetti futuri, saremo in grado di trovare la giusta via, superando le contraddizioni e le fragilità del nostro tempo. In un momento storico attraversato da profondi mutamenti sociali e culturali, si rende necessaria una attenta riflessione sul concetto di cultura per interpretare i processi in corso e connettersi con una società multiculturale».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo