Cerca

Serenata per il nipote del boss: blitz, multe e denunce a Bagnoli

Serenata per il nipote del boss: blitz, multe e denunce a Bagnoli

NAPOLI. Ennesima raffica di serenate fuorilegge, anche stavolta l’intervento degli uomini dello Stato non si fa attendere. Con tre live annullati nel giro di una manciata di ore e diverse sanzioni elevate, il bilancio dell’ultimo fine settimana all’insegna della musica “wild” è più pesante che mai. Con una nota a margine piuttosto singolare: il concerto del neomelodico Erry Mariano che si stava tenendo in via Boezio, a Bagnoli, era stato organizzato dal 34enne pregiudicato Ivan Nappi, cognato del capoclan Massimiliano Esposito “”o scognato”, per festeggiare il compleanno del figlio.

Momenti di tensione, invece, tra i vicoli del Cavone di piazza Dante, dove lo stop all’esibizione della cantante Rosy Volpe stava per innescare una vera e propria rivolta contro gli agenti.   
Il primo intervento è scattato giovedì sera, quando gli agenti del commissariato San Ferdinando, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della centrale operativa sono intervenuti in piazzetta Rosario di Palazzo, ai Quartieri Spagnoli, per segnalazioni di assembramenti e musica ad alto volume.

Una volta sul posto, le persone presenti si sono allontanate e i poliziotti hanno identificato due uomini che stavano montando alcune casse acustiche su disposizione del manager di un cantante neomelodico che avreb-be dovuto esibirsi per festeggiare una promessa di matrimonio. L’artista non è stato ancora identificato, ma le indagini sul caso sono ancora in fase di svolgimento.

Nella stessa serata gli agenti del commissariato Dante sono intervenuti in vicoletto Primo Cavone, dove era in corso una festa in strada, con tanto di concerto della neomelodica Rosy Volpe, in occasione di un 18esimo compleanno con l’allestimento di un palco che occupava l’intera strada pubblica; sul posto vi erano numerose persone che, senza il rispetto del distanziamento sociale e senza utilizzare la mascherina, sono state allon-tanate con difficoltà mentre gli organizzatori, zio e madre della festeggiata, sono stati sanzionati per inottemperanza alle misure anti-Covid-19.

Infine, gli agenti del commissariato Bagnoli, sempre nel corso della stessa serata, sono intervenuti in via Boezio poiché era stato segnalato un palco in strada con un assembramento di persone. Lì i poliziotti, dopo aver fat-to defluire le decine di persone presenti, hanno identificato l’organizzatore, il 34enne Ivan Nappi, già gravato da precedenti di polizia, che ha riferito di aver organizzato una serata canora per il compleanno del figlio minore e lo hanno sanzionato per inottemperanza alle misure anti-Covid-19 e dell’ordinanza comunale in materia di impatto acustico.

L’uomo è stato inoltre denunciato per la violazione dell’articolo 18 del Tulps.

Ma le cattive sorprese non era ancora finite. Agli uomini del commissariato Bagnoli è infine bastato un rapido accertamento per sco-prire che Nappi è anche il cogna-to del ras latitante Massimiliano Esposito: quest’ultimo, stando a quanto emerso, non sarebbe però in alcun modo coinvolto nell’organizzazione dell’evento della scorsa notte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori