Tutte le novità
08 Settembre 2020 - 13:24
NAPOLI. Al via anche a Napoli il servizio di sharing di monopattini elettrici. Sono infatti a disposizione dei cittadini napoletani e dei turisti 900 monopattini di Helbiz.
La presentazione del servizio di sharing delle 900 unità a due ruote si è tenuta questa mattina nel cortile di Palazzo San Giacomo alla presenza del sindaco Luigi de Magistris e dell'assessore Alessandra Clemente, insieme ai rappresentanti di Helbiz e Telepass Giovanni Borrelli e Gabriele Benedetto.
I monopattini saranno collocati nei punti nevralgici della città, piazza del Plebiscito, Quartieri Spagnoli, Chiaia, Mergellina, Pallonetto Santa Lucia, Borgo Orefici, in virtù del bando della durata di 2 anni indetto dal Comune di Napoli per gli operatori che offrono servizi di mobilità elettrica in sharing.
I mezzi potranno circolare all'interno di un'area di circa 3 km quadrati con sosta libera (eccezion fatta per alcune aree vincolate) e circolazione consentita al pari delle biciclette.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo