Tutte le novità
13 Settembre 2020 - 14:12
Preoccupazione per i due piccoli contagiati. Una bimba è nell'età della scuola materna
CASTELLAMMARE DI STABIA. Si accrescono i timori per la riapertura delle scuole a causa di una impennata di contagi da Coronavirus a Castellammare di Stabia, con due bambini piccolissimi risultati positivi al Covid-19, uno di un anni e una bimba di 4 anni, in età da scuola dell'infanzia. L'impennata di contagi è stata comunicata dall’Asl Napoli 3 Sud e ne ha dato notizia il sindaco Gaetano Cimmino: "L’Asl ci ha comunicato oggi una preoccupante evoluzione dei contagi, un cambio di passo del virus nella nostra città. Altri 11 cittadini di Castellammare di Stabia sono risultati positivi al Covid-19. Tra questi ci sono anche un bambino di un anno e una bambina di 4 anni".
"Siamo dinanzi ad una situazione complessa e impegnativa, rispetto alla quale sono in corso accertamenti per ricostruire la rete dei contatti e per comprendere le ragioni di questa improvvisa impennata dei contagi – ha aggiunto Cimmino - Gli altri contagiati sono un 37enne, un 59enne, una 24enne, una 83enne, una 45enne, una 48enne, una 28enne, un 65enne, un 28enne, molti dei quali associati ad uno stesso nucleo familiare". Al momento, a Castellammare di Stabia, ci sono altri 21 cittadini positivi al test del Coronavirus.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo