Tutte le novità
20 Settembre 2020 - 16:26
PROCIDA. I Carabinieri sono intervenuti all'interno di una sezione elettorale a Procida. I militari hanno svolto degli accertamenti in merito a presunte irregolarità segnalate all'interno del seggio, che è stato chiuso per qualche ora. Il seggio è stato poi riaperto al termine delle operazioni svolte dai Carabinieri. Oltre al referendum sulla riduzione del numero dei parlamentari, l'elezione del nuovo presidente della Regione Campania e dei componenti del Consiglio regionale, a Procida si vota anche per eleggere il nuovo sindaco. Due i candidati: il sindaco uscente Dino Ambrosino, con la lista "La Procida che vorrei", e Luigi Muro sostenuto dalla lista “Procida per tutti".
All'interno del seggio allestito nella scuola "Flavio Gioia" di Procida, secondo quanto si apprende, sono state trovate delle schede occultate in un cassetto. Alla luce dell'irregolarità emersa, sulla quale stanno indagando i Carabinieri, il seggio è stato chiuso per essere poi riaperto stamattina alle 9.30. Il Comune di Procida ha provveduto a sostituire il presidente del seggio, nominando un sostituto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo