Tutte le novità
21 Settembre 2020 - 12:22
È nata dall'incendio che si è sviluppato il 14 giugno 2018 all'interno di un bar in via Toledo, nel centro di Napoli, l'indagine coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia partenopea culminata oggi nell'esecuzione di 14 misure cautelari nei confronti di altrettanti indagati per traffico internazionale e spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli elementi raccolti nel corso delle indagini hanno consentito di individuare un traffico di cocaina importata dai Paesi Bassi e riferibile alla famiglia Bonavolta, parte del cartello camorristico dei Mazzarella. Le indagini hanno permesso di arrestare, l'11 aprile 2019, un corriere al rientro da un viaggio dall'Olanda per conto dell'organizzazione, trovato in possesso di 7 kg di cocaina, e di sequestrare oltre 557mila euro in contanti nei confronti di altri due corrieri, somma destinata all'acquisto di droga e strettamente collegata a uno degli innumerevoli viaggi organizzati per l'acquisto all'estero di sostanza stupefacente.
Ulteriore riscontro è stato acquisito con il sequestro di persona a scopo di estorsione nei confronti del cognato di uno dei corrieri a causa di un debito di 350mila euro per l'acquisto all'estero di droga. Nell'operazione svolta questa mattina da agenti della Squadra Mobile di Napoli in collaborazione con la Squadra Mobile di Caserta è stato inoltre disposto il sequestro di beni immobili, auto, moto, conti correnti e quote societarie.
GLI ARRESTATI. BALZAMO Elena, 35 anni; BONAVOLTA Luigi, 27 anni; BONAVOLTA Mariano, 45 anni; Bonavolta Salvatore, 35 anni; CAPUTO Roberto, 27 anni; COZZOLINO Filomena39 anni; DEL VECCHIO Pasquale, 36 anni; DEL VECCHIO Rosario, 34 anni; MONACO Carlo, 51 anni; NOCERA Cira, 43 anni; NOCERA Mariangela, 40 anni; NOCERA Giuseppe, 29 anni; ORLANDO Luciano, 42 anni; SASSOLINO Alberto, 38 anni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo