Tutte le novità
02 Ottobre 2020 - 18:44
C'è un nuovo dispositivo temporaneo di viabilità e protezione civile in conseguenza della chiusura al traffico della Galleria della Vittoria. Il dispositivo integra l'ordinanza dirigenziale relativamente ai sensi di marcia di via Giorgio Arcoleo e a un attraversamento pedonale temporaneo in via Partenope.
Il provvedimento prevede l'istuzione, dalla data di installazione della segnaletica e fino alla riapertura della Galleria della Vittoria, in via Giorgio Arcoleo di una corsia contrapposta al senso di marcia vigente, di larghezza pari a 3,00 metri, ubicata sul lato sinistro della carreggiata partendo da piazza Vittoria e delimitata dal resto della carreggiata con un cordolo in gomma omologato, con senso di marcia da piazza Vittoria a via Domenico Morelli e destinata al transito delle seguenti categorie di veicoli: veicoli a servizio dei Carabinieri, delle Forze dell’Ordine, dei mezzi di soccorso e di emergenza e del servizio di trasporto pubblico non di linea (taxi).
Per i veicoli in transito in quella corsia c'è l'obbligo di fermarsi e di dare precedenza ai veicoli transitanti in via Chiatamone e diretti a via Domenico Morelli.
Il dispositivo prevede anche in via Partenope un’area riservata ad attraversamento pedonale.
In un'altro dispositivo viene istituito il divieto di sosta permanente con rimozione coatta in via Ammiraglio Ferdinando Acton, dall'intersezione con la Galleria della Vittoria alla confluenza con via Cesario Console, mentre in via Santa Lucia viene sospesa la corsia riservata al Trasporto Pubblico di Linea e istituito il senso unico di circolazione da via Cesario Console a via Chiatamone.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo