Tutte le novità
02 Ottobre 2020 - 19:14
Nell’ambito delle attività programmate per il contrasto al fenomeno della presenza dei parcheggiatori abusivi, il Comando della Polizia Locale ha disposto un intervento nei luoghi dove vengono segnalate le maggiori criticità con particolare riferimento al territorio di Chiaia, Vomero, Fuorigrotta e Centro Storico e nelle aree periferiche della città.
Sono stati elevati 57 verbali per un totale di 43.947 euro e sono stati deferiti alla autorità giudiziaria 24 parcheggiatori abusivi perché più volte verbalizzati reiterando la condotta illecita.
Tra i denunziati, anche un parcheggiatore abusivo che non si atteneva alle disposizioni per il contenimento epidemiologico poiché lo stesso non indossava la mascherina.
L’ attività abusiva di parcheggiatore abusivo viene sanzionata come stabilito dal Codice della Strada con una sanzione pari a 771 euro che prevede la sanzione accessoria della confisca delle somme percepite durante l’attività abusiva e che, nonostante le ultime integrazioni di legge, non riesce ancora a risultare uno strumento efficace per contrastare in toto il fenomeno.
La Polizia Locale ha altresì proceduto a segnalare i nominativi per verificare se gli stessi fossero anche indebitamente percettori del reddito di cittadinanza.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo